
BERNI VERONICA
Publications
Berni, V. (2025). Finzionalità. BAMBINI, Anno XLI(2), 26-26. Detail
Berni, V. (2025). Disruptive Subjects. The Use of Diagnosis as an Effect of the Lack of Pedagogical Analysis on the School Dispositif. In Scuola democratica (Ed.) (2025). Proceedings of the Third International Conference of the journal Scuola democratica. Education and/for Social Justice. Vol. 2: Cultures, Practices, and Change. Associazione Per Scuola Democratica (pp. 403-407). Scuola Democratica. Detail
Berni, V., Barbanti, C. (2024). La scrittura e le cose non si somigliano. Gli effetti della consultazione dei dossier specialistici sulla lettura e sulla pratica educativa: analisi di un’esercitazione in aula.. In P. Barone (a cura di), Non esistono scritture innocenti. L'approccio clinico archeologico alle scritture professionali (pp. 102-140). Franco Angeli. Detail
Berni, V. (2024). Educare fuori dalla performance. Appunti di lavoro con le adolescenze contemporanee. ANIMAZIONE SOCIALE, 370/2024, 75-86. Detail
Antonacci, F., Berni, V. (2024). Le arti dell'educare. In F. Antonacci, V. Berni (a cura di), Le arti dell'educare (pp. 9-18). Milano : FrancoAngeli. Detail