PASSALACQUA FRANCO

Role
Assistant Professor  
Academic disciplines
Didattica e pedagogia speciale (M-PED/03)
Office phone
Room:
  • U06, Floor: 4, Room: 4107

Publications

  • Pagani, V., Passalacqua, F., Maiorano, A. (In corso di stampa). Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria. Q-TIMES WEBMAGAZINE. Detail

  • Bosatelli, S., Passalacqua, F. (2023). Making Learning Visible as a way of Teacher Professionalization. Exploratory Study Based on the Participatory Assessment of a Training Program. Intervento presentato a: ECER 2023 Glasgow, Glasgow, UK. Detail

  • Passalacqua, F. (2023). Writing fictional narratives to promote social justice education: toward a heuristic-dialogic Model of Didactic Design. In K. Sark (a cura di), Social Justice Pedagogies: Multi-disciplinary practices and approches. Toronto University Press. Detail

  • Passalacqua, F., Cinotti, A., Farina, E. (2022). Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti. In Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills (pp.506-518). Lecce : Pensa MultiMedia. Detail

  • Passalacqua, F., Flammia, M., Negri, S., Minuto, S. (2022). “A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale. SCHOLÉ, LX(2), 273-292. Detail