
FARINA ELISA
Publications
Cinotti, A., Farina, E. (2024). Nuove traiettorie per una didattica accessibile: la valutazione per gli alunni con disabilità. NUOVA SECONDARIA, 7(marzo, 2024), 140-146. Detail
Farina, E. (2024). Garantire il successo scolastico: un progetto tra scuola, università e terzo settore. In G. Pastori, L. Zecca, Zuccoli F (a cura di), Cantieri aperti e scuola in costruzione : Alla ricerca di nuovi “modelli” e pratiche per una scuola democratica (pp. 484-490). Milano : Franco Angeli. Detail
Farina, E. (2024). Riflettere in profondità sulle parole. LA VITA SCOLASTICA, 37(79), 2-3. Detail
Farina, E. (2024). Il rapporto tra insegnamento e apprendimento della lingua scritta: esiti di una ricerca sulle competenze narrative in classe seconda. In Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie. Atti del Convegno Internazionale SIRD (pp.117-125). Lecce : Pensa MultiMedia. Detail
Cinotti, A., Farina, E. (2024). L’eterogeneità dei corsisti nel Corso di Specializzazione per il sostegno. Questioni, sfide e zone d’ombra per una didattica inclusiva. In A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale (pp.351-360). Lecce : Pensa MultiMedia. Detail
Awards
Editorial boards
- Membro del Comitato Scientifico - MODULEMA, 2023
Research and teaching assignments
- Professore a contratto - Docente di Progettazione del PEI e Progetto di Vita per il Corso di Specializzazione Sostegno - Università degli Studi di MILANO-BICOCCA, 2019
- Professore a contratto - Docente a contratto di didattica della lettura e della scrittura - Università degli Studi di MILANO-BICOCCA, 2019