PAGANI VALENTINA
Publications
Pagani, V., Passalacqua, F., Maiorano, A. (In corso di stampa). Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria. Q-TIMES WEBMAGAZINE. Detail
Pagani, V., Slot, P., Penderi, E., Norheim, H., Wyslowska, O., Bulkowski, K. (2023). Teacher-parent relationship in ECE and primary education. A Cross-National Study in Six European Countries. Intervento presentato a: 20th Biennial EARLI Conference, Thessaloniki. Detail
Pastori, G., Pagani, V., Brognoli, M., Lambicchi, A. (2023). La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano. RICERCAZIONE, 15(2), 205-224 [10.32076/RA15209]. Detail
Pagani, V., Delbosq, S. (2023). Italian validation of the Academic Behavioural Confidence Scale with Teacher Education Students. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 30(giugno 2023), 96-109 [10.7346/sird-012023-p96]. Detail
Stanzione, I., Truffelli, E., Pagani, V. (2023). I PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione. Strumenti di analisi e percorsi di ricerca-formazione nella scuola superiore. CADMO(2), 109-120 [10.3280/CAD2023-002008]. Detail
Research projects
Awards
Awards
- Premio “Giovani Ricercatori” SIRD, SIRD, 2022
- SIPED Premio Nazionale SIPED, SIPED Società Italiana di Pedagogia, 2022
Scientific fellowships
- Fellow - Società Italiana di Ricerca Didattica,
- Fellow - Società Italiana di Pedagogia,
- Fellow - https://www.earli.org/,
Editorial boards
- Membro del Comitato Editoriale - SCUOLA E CITTADINANZA DEMOCRATICA, 2022
Congresses/Conferences
- Revisore - Fostering empathy, creativity and resilience for a sustainable future. EARLI Special Interest Groups Conference: Learning and Development in Early Childhood (SIG 5) and Play, Learning and Development (SIG 28).(Polonia), 2024