UFFICIO PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE

Headquarters: 
Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 MILANO
Telephone: 

0264481

L'Ufficio svolge il ruolo di supporto alla pianificazione strategica e operativa d’Ateneo; supporta le attività di misurazione e la valutazione della performance e la relativa rendicontazione dei risultati della performance organizzativa ed individuale; segue le attività e gli adempimenti legati al ciclo di gestione della Performance di Ateneo ai sensi ai D.lgs. 150/2009 (Piano performance integrato, Monitoraggio, Relazione sulla performance); supporta le attività legate al documento per la programmazione triennale ex L. 43/2005 e ss.mm. seguendone il monitoraggio e la rendicontazione dei relativi risultati.
L’ufficio utilizza il datawarehouse d’Ateneo per la definizione di un cruscotto di indicatori utili alla misurazione della performance.
L’ufficio fornisce il supporto tecnico amministrativo e di coordinamento con le altre strutture di ateneo al Nucleo di Valutazione: lo supporta nelle attività di valutazione della didattica e della ricerca e stesura del rapporto annuale e delle altre relazioni periodiche, e nelle attività di valutazione delle attività amministrative ai sensi del DLgs 150/2009 e ssmm.

CAPO UFFICIO: FANFONI GIOVANNI
CAPO UFFICIO: FANFONI GIOVANNI