FREDELLA CLAUDIA DELIA

Role: 
Research fellow
Academic disciplines: 
METHODOLOGIES OF TEACHING AND SPECIAL EDUCATION (M-PED/03)

Publications

  • Fredella, C. (In corso di stampa). RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO
    Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della storia. Intervento presentato a: XII SEMINARIO SIRD

    LA RICERCA NELLE SCUOLE DI DOTTORATO IN ITALIA.
    DOTTORANDI, DOTTORI E DOCENTI A CONFRONTO, Università degli Studi di Roma Tre.

  • Fredella, C., & Zecca, L. (In corso di stampa). Histoire locale et construction de sa propre identité: une recherche formation dans le domaine de l’éducation à la citoyenneté. Intervento presentato a: Colloque international des didactiques de l’histoire, de la géographie et de l’éducation à la citoyenneté.

    Quelles références pour les didactiques de l’histoire, de la géographie, de l’éducation à la citoyenneté ?, Bordeaux.

  • (2020). RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO
    Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della Storia. (Tesi di dottorato, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2020).
  • Fredella, C., & Zecca, L. (2020). Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education. INVESTIGACIÓN EN LA ESCUELA(100), 88-102.
  • Zecca, L., & Fredella, C. (2019). How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters. In 1st International Conference of the Journal «Scuola Democratica. Book of Abstracts (pp.86-86).